Indirizzi di Studio - ITE DE FAZIO -

Vai ai contenuti

Menu principale:















Indirizzi di Studio


Gli indirizzi presenti nel nostro istituto fanno riferimento a comparti in costante crescita sul piano occupazionale e interessati a forti innovazioni sul piano tecnologico ed organizzativo, soprattutto in riferimento alle potenzialità delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information Communication Technologies – ICT).

L'organizzazione degli indirizzi prevede, per Amministrazione Finanza e Marketing: un biennio comune ; l'articolazione Sistemi Informativi Aziendali SIA; l'articolazione Amministrazione Finanza e Marketing AFM, l'articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing RIM.Il diploma si può conseguire anche nella forma sperimentale strutturata su quattro anni Diploma quadriennale.
A partire dalL'anno scolastico 2020-21 è attivo il nuovo indirizzo Turismo e a partire dall'anno scolastico 2022-2023 sono attive la curvatura Digital Marketing e i Percorsi serali per gli adulti

Scarica la brochure del Valentino De Fazio

    
INDIRIZZO TURISMO Il diplomato di questo indirizzo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali. Interviene nella valorizzazione integrata e sostenibile del patrimonio culturale, artistico ed ambientale. Integra le competenze specifiche con quelle linguistiche ed informatiche per contribuire allo sviluppo dell’impresa turistica. Dopo il diploma: È in grado di riconoscere le peculiarità organizzative delle imprese turistiche; Gestire il sistema delle rilevazioni aziendali specifiche per le aziende del settore turistico. Può accedere alle facoltà universitarie.

Oggi è martedì 19 marzo 2024 Attività in calendario

image Il nostro Istituto e' Test Center Accreditato e organizza corsi per il conseguimento della certificazione Nuova Ecdl.image
Per informazioni scrivere a: itedefazioecdl@gmail.com
Memo per l'utilizzo del registro elettronico
Il De Fazio e' Premio Label 2013
image
Torna ai contenuti | Torna al menu